Chi Siamo

ALIDAYS: UNA STORIA AL SERVIZIO DEL VIAGGIATORE

Il punto focale che complessivamente orienta la filosofia di Alidays è, attraverso il viaggio, la Persona. Col nostro impegno perseguiamo l’obiettivo di consentire al Viaggiatore di centellinare l’abbondante varietà del mondo, nelle sue molteplici manifestazioni: geografiche, paesaggistiche e naturalistiche, culturali e storiche. Di ricercare se stesso, attore protagonista, in un contesto cangiante nel tempo e nello spazio, di scoprirsi e riconoscersi in esso, ritrovandosi, inevitabilmente, mutato, ossia più ricco. Eredità che, non circoscritta alla durata del viaggio, si conserva per sempre.

ESPERTI IN ESPERIENZE

Sin dalla nascita, nel 1992, Alidays si propone al mercato italiano come creatrice di esperienze di viaggio. La quotidiana dedizione professionale ha reso Alidays un punto di riferimento per tutti coloro che richiedono non solo un servizio unico, ma soprattutto una consulenza capace di ispirare in termini di contenuti tematici, peculiarità territoriali, spunti e curiosità.

INGUARIBILI VIAGGIATORI

La Persona, per Alidays, risulta centrale innanzitutto all’interno della propria casa. I nostri specialisti sono i primi viaggiatori. Grazie al desiderio inesauribile di esplorare il mondo, riescono a fornire una consulenza completa, che spazia dalla descrizione di un dato hotel ai best kept secrets noti esclusivamente ai locali. Attingono, quando profilano soluzioni e idee di itinerario, al loro vissuto. Lo condividono, lo mettono a disposizione. L’unico rischio, entrandoci in contatto, è di non poter più fare a meno di viaggiare.

NON ESISTONO VIAGGI UGUALI

Nella sua storia, Alidays non ha mai confezionato un viaggio identico ad un altro. E ci stiamo riferendo a diverse migliaia di partenze. Il made to measure è un marchio di fabbrica: Alidays considera la Persona valore primario della sua attività, e non esistendo due Persone uguali, così non si danno nemmeno, alla luce del nostro approccio operativo, due viaggi esattamente coincidenti. Una cura paziente, sartoriale, nell’accordare e armonizzare i desideri del viaggiatore, la sua individuale fisionomia, alle peculiarità delle destinazioni, ai servizi, alle esperienze: in ciò risiedono la nostra incessante ricerca di perfezione, e la nostra forza.

“CI SONO GIÁ STATO” NON ESISTE

Un viaggiatore che torni in un luogo già visitato, non vivrà mai lo stesso viaggio: entrambi, viaggiatore e luogo, saranno nel frattempo divenuti diversi. Il loro nuovo incontro, come in un gioco di specchi che si riflettono a vicenda, moltiplicherà il cambiamento intercorso. Il viaggiatore presterà attenzione e coglierà particolari, dettagli, che prima non lo interessavano né gli apparivano. Vedrà diversamente quanto già vide. Ne risulterà ulteriormente modificato. Così il luogo paleserà volti ignoti, denuderà segreti prima celati, si mostrerà diverso dal ricordo che se ne serbava, in un intreccio di memoria e presente: anch’esso non rimane fermo, muta, oltreché in se stesso, negli occhi di chiunque lo osservi. Partecipare, insieme al viaggiatore, a tale processo incessante, è la sfida di Alidays.

LE DESTINAZIONI SERVITE

Dagli Stati Uniti, prima destinazione trattata e tutt’oggi di importante rilievo, Alidays ha negli anni progressivamente ampliato le aree geografiche di competenza, sino a coprire pressoché l’intera gamma dei viaggi a lungo raggio. Ad ogni espansione fa da presupposto una preparazione almeno biennale di studio della nuova meta, mediante la formazione di un team di esperti altamente qualificati: esso, all’interno dell’azienda, svolge un ruolo di microcosmo dalla definita identità, di cellula circoscritta che si focalizza sulla propria destinazione. La linea di viaggi Glance ricalca il respiro globale di Alidays, dall’Alaska al Sud America, dall’Africa Australe all’estremo Oriente, dall’Oceano Indiano al Pacifico.