Da Miami a Key West, la Florida è tutta un lungo, biondo sogno di spiagge, palme e mare, un miraggio di luce e spensieratezza, con la ciliegina sulla torta del Walt Disney World Resort di Orlando.

DAY BY DAY

Downtown Miami

1.  Miami, Florida, USA

Grandi spiagge bianche attendono i viaggiatori nella città di contatto tra Nord e Sud America. Non a caso viene definita “Capitale delle Americhe“. La città è, inoltre, punto di partenza per le visite alle vicine Isole Keys.

Pernottamento presso Como Metropolitan Miami Beach (3 notte)

Palme Key West Florida

2. Key West, Florida, USA

Key West è l’ultima delle 32 isole che si trovano tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico. Storica base navale e un tempo insediamento dei pirati, oggi rimane un centro portuale importante. Alla sera, giocolieri, mimi e artisti invadono le strade per intrattenere i viaggiatori.

Pernottamento presso Sunset Key Guest Cottages (2 notti)

Garzetta bianca Marco Island Florida

3. Marco Island, Florida, USA

La località balneare è famosa soprattutto per la sua spiaggia a forma di mezzaluna e per essere paradiso di coloro che amano la barca a vela. Sull’isola sono presenti diversi resort e ristoranti dalle strutture eleganti.

Pernottamento presso Jw Marriott Marco Island Beach Resort (1 notte)

Downtown Fort Myers, Florida at Sunrise

4. Fort Myers, Florida, USA

Alle spiagge bianche, tipiche della Florida, si aggiungono luoghi ricchi di storia e di bellezze naturali che si mostrano ai viaggiatori. Molti noti visitatori si stabilirono a Fort Meyer, il più noto dei quali è stato Thomas A. Edison, il quale costruì la sua casa, il suo laboratorio e il giardino botanico tra il fiume ed la McGregor Boulevard, la via più famosa della città.

Pernottamento presso South Seas Island Resort – Captiva Island (2 notti)

Ruota Panoramica Orlando

5. Orlando, Florida, USA

La città nacque come importante base militare ma ad oggi è conosciuta per il parco costruito da Walt Disney. L’apertura del parco nel 1971 sfociò in un’esplosiva crescita demografica ed economica per l’area metropolitana di Orlando che ora racchiude le contee di Orange, Seminole, Osceola e Lake.

Pernottamento presso Four Seasons Resort Orlando At Walt Disney World (4 notti)

Beach view Cape Coral Florida

6. Palm Beach, Florida, USA

La sabbia dorata e il livello di esclusività della città, le valgono il soprannome di “Costa d’Oro”. Il centro della città è Worth Avenue, chiamata anche million dollar mile, è celebrato per la sua architettura in stile mediterraneo e per le boutique di tutte le maggiori firme della moda.

Pernottamento presso The Breakers (1 notte)

17 GIORNI/15 NOTTI 

QUOTA FINITA PER PERSONA DA

€13.420

  • Pernottamenti in Hotel categoria Luxury
  • Voli intercontinentali in Business Class
  • Noleggio Auto categoria ATS 4DR Rear-Wheel Drive Sedan (o similare)
  • Quota di gestione pratica
  • Assistenza h24 7/7
LOCANDINA DEL VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Roberto Nadalini

Area di esperienza: Stati uniti, Canada
Destinazione preferita: New York

VIAGGIO IDEALE

Cambia secondo il tempo che ho a disposizione, dai city breaks, ai viaggi itineranti ( preferibilmente tra i parchi nazionali USA)

VIAGGIO PERCHÉ

“Viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.”
(Mark Twain)