Un viaggio in USA alla scoperta del vecchio, selvaggio West di pionieri, cacciatori di pellicce, cow boys e indiani, nella natura possente delle Rocky Mountains, tra i Parchi di Yellowstone e Grand Teton, l’ultimo frammento intatto di ecosistema terrestre temperato.

DAY BY DAY

dENVER

1.  Denver, Colorado

Denver, si trova ai piedi delle Rocky Mountains, cuore naturale degli Stati Uniti Centrali. Non a caso il tour verso le montagne rocciose parte proprio da qui. La città vanta circa 200 parchi, la bicicletta è il mezzo ideale per godersi il panorama e raggiungere il quartiere di Cherry Creek ricco di gallerie e boutique.

Pernottamento presso The Ritz-Carlton Denver (1 notte)

Cheyenne

2. Cheyenne, Wyoming

Da una industrializzata Denver, si parte alla volta di Cheyenne. Nella capitale del Wyoming si respira un’autentica aria da cowboy. Ricca di musei e di attrazioni culturali ma anche di tipici bar “Honky Tonky” dall’atmosfera country.

Pernottamento presso The Historic Plains Hotel (1 notte)

Keystone Mt Rushmore

3. Keystone, South Dakota 

Keystone, città originariamente mineraria, si trova tra le Black Hills e attrae milioni di visitatori grazie alla vicinanza al Mount Rushmore National Memorial.

Pernottamento presso Under Canvas Mt. Rushmore (2 notti)

Devil's Tower

5. Gillette, Wyoming

Gillette, anche detta “Capitale energetica del mondo” per la vicinanza con i giacimenti di carbone, petrolio e gas metano. Durante tutto l’anno i visitatori potranno trovare diversi eventi a cui partecipare all’interno del Cam-Plex Multi-event Center.

Pernottamento presso Arbuckle Lodge (1 notte)

Cody Wyoming

6. Cody, Wyoming 

Cody, tipico villaggio di montagna del Wyoming, è famoso per il Buffalo Bill Historical Center dedicato alla vita del cowboy e per il saloon di Irma, sorella dello stesso. Altri punti di interesse sono il museo d’armi e quello etnografico degli indiani delle pianure.

Pernottamento presso Best Western Premier Ivy Inn & Suites (2 notti)

Gardiner Montana

7. Gardiner, Montana

Gardiner è una piccola città del Montana e rappresenta l’unica entrata accessibile in auto del Yellowstone National Park. Da qui è possibile ammirare le migrazioni stagionali di uccelli da e verso il parco.

Pernottamento presso Comfort Inn Yellowstone (1 notte)

Yellowstone Park

8. Yellowstone National Park, Wyoming 

Lo Yellowstone National Park è il parco dell’incontro e del contrasto. Cascate, laghi alpini, geyser, fanghi vulcanici, orsi, bisonti e cervi si incontrano e regalano ai visitatori tutta la bellezza di un ecosistema unico.

Pernottamento presso Canyon Lodge & Cabins (2 notti)

yellowstone Park

9. Yellowstone National Park, Wyoming 

All’interno del parco meritano una menzione speciale il Grand Canyon, la Hyden Valley e Lower Falls che sono alte circa il doppio delle Niagara Falls.

Pernottamento presso Old Faithful Snow Lodge And Cabins (3 notti)

Jackson

10. Jackson, Wyoming 

Jackson è situata all’interno dell’omonima valle Jackson Hole ed è interamente circondata da montagne. Deve il suo nome ad un cacciatore di pellicce, primo uomo bianco ad arrivare nel piccolo centro.

Pernottamento presso Amangani (2 notti)

Salt lake city

11. Salt Lake City, Utah

Salt Lake City, deve il suo nome alla posizione geografica perché situata sulla sponda meridionale del Salt Lake. La città è uno dei principali centri religiosi degli Stati Uniti e luogo di nascita della comunità Mormone.

Pernottamento presso Monaco Salt Lake City (1 notte)

Vernal Utah

12. Vernal, Utah

Vernal è un piccolo paese ma conosciuto per la sua posizione strategia di vicinanza al Dinosaur National Monument. Un salto nella preistoria per entrare in contatto con il mondo delle grandi creature che hanno abitato la terra.

Pernottamento Holiday Inn Express Vernal (1 notte)

Aspen

13. Aspen, Colorado 

Aspen, come il suo nome suggerisce, è la città dei cipressi. La sua bellezza non ha stagioni ma è durante la stagione invernale che i visitatori possono godere di un panorama innevato mozzafiato.

Pernottamento presso Jerome Hotel (2 notti)

Denver

14. Denver, Colorado

Una delle perle della città è il Denver Art Museum, un complesso ultramoderno famoso per le sue collezioni di opere indigene.

Pernottamento presso The Ritz-Carlton Denver (1 notte)

22 GIORNI/20 NOTTI 

QUOTA A PARTIRE DA
(VOLO ESCLUSO)

€6.930

  • Pernottamenti in Hotel categoria Luxury
  • Noleggio Auto categoria Large Suv (Chevrolet Tahoe o similare)
  • Quota di gestione pratica
  • Assistenza h24 7/7
LOCANDINA DI VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Roberto Nadalini

Area di esperienza: Stati uniti, Canada
Destinazione preferita: New York

VIAGGIO IDEALE

Cambia secondo il tempo che ho a disposizione, dai city breaks, ai viaggi itineranti ( preferibilmente tra i parchi nazionali USA)

VIAGGIO PERCHÉ

“Viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.”
(Mark Twain)