Grattacieli e ryokan, monasteri zen e treni sfreccianti, pescatrici subacquee di perle che perpetuano un mestiere millenario e distretti ipertecnologici: l’armonia degli opposti è l’essenza del Sol Levante, e di questo viaggio in Giappone da Tokyo a Osaka, via Fuji e Kyoto.

DAY BY DAY

1. Tokyo, Giappone

Il Giappone vi darà il suo benvenuto. Con una visita privata guidata si scopriranno meraviglie e retroscena di una Tokyo sfavillante e sempre più eclettica. Dalle tecnologie che inondano i quartieri della metropoli, ad angoli nascosti che custodiscono ancora le tradizioni di un tempo. Ci si concederà all’arte sopraffina del teatro Kabuki e ci si avvicinerà alla spiritualità giapponese partecipando ad un’autentica cerimonia del tè.

Pernottamento presso Four Seasons Hotel Tokyo at Marunouchi (3 notti)

2.  Hakone, Giappone

Improvvisamente l’immagine caotica della città di Tokyo lascerà spazio ai paesaggi di natura. In contemplazione, seguendo il profilo del monte Fuji che si specchia nelle acque del lago Ashi, si arriverà al Gora Kadan. Evoluzione di un ryokan disegnato nel lusso con tiepide camere in autentico stile giapponese con onsen privato.

Pernottamento presso Gora Kadan (1 notte)

3. Kyoto, Giappone

Continua il viaggio verso Kyoto. Una visita privata guidata porterà alla scoperta del volto più autentico di questa antica città. Si farà visita ad un monastero zen entrando in contatto con l’anima spirituale del Giappone e si godrà di una cena con spettacolo di Geisha al Kyoto Kitcho Arashiyama, ristorante 3 stelle Michelin.

Pernottamento presso Four Seasons Hotel Kyoto (3 notti)

4.  Shima, Giappone

La frenesia della capitale Tokyo sarà un ricordo sempre più lontano. Quando si arriverà a Shima, ce ne si accorgerà. Ci si lascerà abbracciare dai panorami che si aprono sul ricamo di costa affacciato sul mare. Si conosceranno arti e mestieri  delle AMA, le donne pescatrici di perle giapponesi, che si tramandano da secoli.

Pernottamento presso Shima Kanko Hotel The Bay Suites (1 notte)

4.  Osaka, Giappone

Tra le più gradi città portuali e commerciali del Giappone, Osaka. Nota per le sue architetture moderne sviluppate nell’intricato reticolo di canali che sfociano nella baia e per la bellezza del suo castello, icona cittadina. Costruito su un leggero altopiano, osserva dall’alto la vastità della metropoli.

Pernottamento presso St. Regis Osaka (1 notte)

11 GIORNI/9 NOTTI

QUOTA PER PERSONA FINITA DA 

€13.545

  • Pernottamenti in Hotel categoria Luxury
  • Voli intercontinentali in Business Class
  • Assistenza in italiano all’arrivo
  • Trasferimenti e guide privati
  • Biglietto del treno Nozomi in prima classe
  • Quota di gestione pratica
  • Assistenza h24 7/7
LOCANDINA DEL VIAGGIO
Alice Tartara
TRAVEL DESIGNER

Alice Tartara

Area di esperienza: Estremo Oriente (dalla Thailandia al Giappone con tutto quello che c’è in mezzo)
Destinazione preferita: Hokkaido – Giappone

VIAGGIO IDEALE

Prendo lo zaino e mi fermo solo davanti al mare. Possibilmente in burrasca.

VIAGGIO PERCHÉ

“I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa.
Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte.
Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute.”
(Joseph Kessel)