Un Fly-In-Safari è la scelta migliore per chi, nel corso di un viaggio in Namibia, voglia inanellarne tutte le meraviglie naturalistiche e paesaggistiche, dal deserto del Namib al Damaraland, dall’Etosha Pan al Sossusvlei, con tanto di Victoria Falls a suggellare un tour da sogno.

DAY BY DAY

Windhoek

1. Windhoek, Namibia

Capitale della Namibia e fulcro commerciale teatro di sviluppo e crescita del periodo post Apartheid: Windhoek. Una città meravigliosa con un interessante mix di architetture storiche e moderne che si alternano in un equilibrio avvicinandosi allo stile delle più grandi città europee.

Pernottamento presso Olive Exclusive Boutique Hotel (1 notte)

The Wolwedans Dune Camp in Namibia

2. Hardap, Windhoek, Namibia 

La Namib Rand Reserve è tra le più grandi riserve private di tutta l’Africa meridionale. Con un’estensione di 172.200 ettari, entro i suoi confini si susseguono scenari ed ecosistemi diversi: dune sabbiose, picchi montani, distese aride e rocciose. Microuniversi in cui meravigliose specie si riproducono e convivono tra loro.

Pernottamento presso Wolwedans Dunes Camp (2 notti)

SWAKOPMUND

3. Swakopmund, Namibia 

La definiscono più tedesca della Germania, Swakopmund è una bellezza della Skeleton Coast, considerata tra gli importanti porti del sud-oves dell’Africa.

Pernottamento presso Swakopmund Guesthouse (1 notte)

mowani

4. Twyfelfontein, Namibia

Nella regione del Damaraland, nel nord ovest della Namibia, si estende Twyfelfontein. Una valle nota per i suoi numerosi dipinti e graffiti rupestri sulle rocce.

Pernottamento presso Mowani Mountain Camp (2 notti)

okahirongolodge

5. Kunene, Namibia

Una vasta regione che porta il nome del fiume che lo attraversa, il Kunene: fonte inestimabile d’acqua per la popolazione locale degli Himba. Esplode in tutta la sua grandezza dando vita al panorama scenografico delle Epupa Falls.

Pernottamento presso Okahirongo River Camp (2 notti)

Onguma

6. Onguma Game Reserve Etosha National Park, Namibia

L’Onguma Game Reserve rimane uno tra gli angoli ancora poco conosciuti della Namibia. Un gioiello di natura africana che conserva intatto il suo ecosistema di flora e fauna rara. Predatori come leopardi e leoni, numerose specie di volatili e mammiferi si avvicendano in questo scenario di savana meraviglioso.

Pernottamento presso Onguma The Fort (2 notti)

Nambwa_tented_lodge

7. Kwando River, Namibia 

Le aree che si sviluppano attorno al Kwando River, sono conosciute per essere dei veri santuari di natura protetta, in cui questa si esprime in tutta la sua bellezza.

Pernottamento presso Nambwa Tented Lodge (2 notti)

Victoria Falls

9. Victoria Falls, Zimbabwe

Tra i migliori spettacoli dell’universo: le Victoria Falls. Imponenti e maestose, il fragoroso suono delle sue correnti risuona come un boato che echeggia nella natura attorno.

Pernottamento presso The Victoria Falls Hotel (1 notte)

14 GIORNI/13 NOTTI

QUOTA FINITA PER PERSONA DA

€14.970

  • Pernottamenti presso Hotel categoria Luxury
  • Voli intercontinentali in Business Class
  • Crociera per avvistamento di delfini e foche
  • Attività programmate presso i lodge come da programma
  • Quota di gestione pratica
LOCANDINA DI VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Marianna Salerno

Area di esperienza: Oceano Indiano, Africa Australe
Destinazione preferita: Mauritius

VIAGGIO IDEALE

Sole, mare e relax in un’Isola dell’Oceano Indiano…meglio ancora se questa è la seconda parte del viaggio abbinata ad uno strepitoso fotosafari nell’Africa Australe. Ovviamente in compagnia della mia compagna di viaggio inseparabile, la macchina fotografica.

VIAGGIO PERCHÉ

Viaggia non solo per scoprire nuovi luoghi e nuove persone… ma per scoprire anche te stesso.