Rio de Janeiro, Iguazú e Salvador de Bahia; saudade carioca, natura maestosa e libera, barocco e spiritualità creola: un triangolo che racchiude l’anima del Brasile.

DAY BY DAY

1. Rio de Janeiro, Brasile

Nel 1960 perse il titolo di capitale, ma non quello di centro artistico e culturale più importante dell’intero Paese. Rio de Janeiro è e rimane l’anima vera del Brasile.  Il Pan di Zucchero, la foresta di Tijuca ed il quartiere di Santa Teresa, sono solo alcune delle tante meraviglie che brillano nella baia di Guanabara. Dopo visite ed escursioni guidate private della città e delle sue maggiori attrazioni, si conoscerà da vicino il volto popolare di Rio che si muove a ritmo di samba.

Pernottamento presso Belmond Copacabana Palace (3 notti)

2. Cascate di Iguazù, Brasile

La natura si è dimostrata generosa nei paesaggi: oltre le spiagge di Rio che si srotolano per chilometri di costa, da Grumari e Prainha a Ipanema e Copacabana, si è manifestata nella grandezza delle Cascate di Iguazù. Un sistema di 275 cascate con salti di 70 metri si dispiegano lungo una profonda gola della terra segnando il confine tra Brasile e Argentina. Uno spettacolo naturale che lascia sconcertati ed increduli.

Pernottamento presso Belmond Hotel das Cataratas (2 notti)

3. Salvador de Bahia, Brasile

São Salvador De Bahia De Todos Os Santos, meglio conosciuta come Bahia, è il volto coloniale del Brasile disegnato nelle architetture del centro. Visitandola durante tour guidati privati ne si coglieranno le tante sfumature e sarà subito saudade carioca, ancor prima di partire. Un ricordo nostalgico di un Paese e del suo popolo, quel sentimento di malinconia che tutti i brasiliani provano lontano dalla loro amata terra.

Pernottamento presso Hotel Villa Bahia (3 notti)

10 GIORNI/8 NOTTI 

QUOTA PER PERSONA FINITA DA

€6.390

  • Pernottamenti in Hotel categoria luxury
  • Voli intercontinentali in Business Class e voli domestici
  • Trasferimenti privati
  • Escursioni a Rio de Janeiro e a Salvador de Bahia con autista e guida parlante italiano
  • Tour alle Cascate di Iguazù con guida parlante italiano
  • Quota di gestione pratica
  • Assistenza h24 7/7
LOCANDINA DEL VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Clarissa Martini

Area di esperienza: Sud America
Destinazione preferita: Venezuela

VIAGGIO IDEALE

Il mio modo di viaggiare si è sempre evoluto con me, dal viaggio mordi e fuggi ai viaggi che ti cambiano la vita, da località di facile accesso a quelle irraggiungibili. Oggi quel che più mi appaga è far scoprire a mio figlio, con quanti occhi si può osservare e vivere il mondo.

VIAGGIO PERCHÉ

Per aprirmi sempre a nuove scoperte fuori e dentro di me, sentirmi cittadina del mondo, e parte attiva di qualche cosa di molto più grande di me.