Fin del mundo, principio de todo: il motto di Ushuaia, città argentina sul canale di Beagle, racchiude l’essenza di un viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco, tra praterie, fiordi, ghiacciai. Ai confini del mondo.

DAY BY DAY

Buenos Aires

1. Buenos Aires, Argentina

Come iniziare un soggiorno in Argentina se non con la città più cosmopolita e ricca di influenze culturali che si sono susseguite e fuse nello scorrere del tempo. Dopo un primo trasferimento in hotel, partenza per un tour guidato della città da Avenida 9 de Julio alla volta del quartiere italiano della Boca, l’elegante San Telmo e la Recoleta.

Pernottamento presso Alvear Palace Hotel (2 notti)

Ushuaia

2. Ushuaia, Argentina

Raggiungere l’estremità meridionale delle Terra del Fuoco, Ushuaia darà l’idea di essere davvero ai confini del mondo. Inoltre, la città è il punto di partenza per tutte le crociere in Antartide e verso l’Isla Yécapasela, conosciuta come “Isola dei pinguini”.

Pernottamento presso Los Cauquenes (1 notte)

AUSTRALIS

3. Crociera su Motonave Australis 

In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, con scenari selvaggi ed estremi. Nel pomeriggio imbarco sulla Motonave Australis con cocktail di benvenuto.
Da questo momento inizia la vera a propria crociera alla scoperta della Cordigliera di Darwin, del fiordo Garibaldi e De Agostini, i due ghiacciai Aguila e Condor.

Il programma prevede la sistemazione nella categoria di cabina AAAS (4 notti)

Puerto Natales

4. Puerto Natales, Cile 

Alle prime ore del mattino, se le condizioni meteorologiche lo permettono, si sbarca sull’Isola Magdalena, nello Stretto di Magellano, sosta obbligata di rifornimento per gli antichi navigatori ed esploratori.

Pernottamento presso The Singular Patagonia (2 notti)

El Calafate

5. El Calafate, Argentina

La città rappresenta la porta di accesso al Parco Nazionale Los Glaciares dove si trova l’imponente ghiacciaio Perito Moreno, gioiello ai confini della Terra.

Pernottamento presso Eolo Hotel (3 notti)

Buenos Aires

6. Buenos Aires, Argentina

L’ultimo giorno è dedicato al tempo libero per shopping ed escursioni individuali nella città.

Pernottamento presso Alvear Palace Hotel (1 notte)

15 GIORNI/13 NOTTI 

QUOTA PER PERSONA FINITA DA

€13.700

  • Pernottamenti
  • Voli intercontinentali in Business Class
  • Crociera su STELLA O VENTUS AUSTRALIS
  • Quota di gestione pratica
  • Assistenza h24 – 7/7
LOCANDINA DI VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Clarissa Martini

Area di esperienza: Sud America
Destinazione preferita: Venezuela

VIAGGIO IDEALE

il mio modo di viaggiare si è sempre evoluto con me, dal viaggio mordi e fuggi ai viaggi che ti cambiano la vita, da località di facile accesso a quelle irraggiungibili. Oggi quel che più mi appaga è far scoprire a mio figlio, con quanti occhi si può osservare e vivere il mondo.

VIAGGIO PERCHÉ

Per aprirmi sempre a nuove scoperte fuori e dentro di me, sentirmi cittadina del mondo, e parte attiva di qualche cosa di molto più grande di me.