Le sontuose città barocche di Lima, Arequipa, Cusco, il fascino nativo del Lago Titicaca, il mistero di Machu Pichu, la magia metafisica del Salar de Uyuni… il meglio del Sud America, in un unico, esaltante viaggio tra Perù e Bolivia.

DAY BY DAY

1. Lima, Perù

Il centro storico di Lima è stato riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è tra i più caratteristici del Perù. Si sviluppa a sud del fiume Rimac e concentra nel suo cuore palazzi cinquecenteschi con architetture meravigliose. Accompagnati da una guida parlante italiano si partirà alla scoperta delle sue maggiori attrazioni. Durante il pranzo si avrà la possibilità di cimentarsi ai fornelli. Seguiti da uno chef si preparerà uno dei piatti tipici della tradizione culinaria peruviana, la causa.

Pernottamento presso Hotel B (2 notti)

2. Arequipa, Perù

La Ciudad Bianca, dal colore delle pietre con le quali è stato costruito il suo centro. Arequipa è una graziosa città del Perù , anch’essa riconosciuta patrimonio UNESCO, ai piedi del vulcano El Misti. Ci si stupirà a scoprire le sue chiese ed i suoi edifici storici durante la giornata di visita guidata.

Pernottamento presso Hotel Libertador Arequipa (2 notti)

3. Colca, Perù

Si attraverseranno i paesaggi attorno alla Pampa Cañahuas per raggiungere la Valle del Colca. Nel tragitto si ammirerà natura e storia di questi luoghi, espressa nelle caratteristiche terrazze di origine pre-colombiana.

Pernottamento presso Las Casitas del Colca (1 notte)

4. Puno, Perù

Prima di ripartire verso Puno, ci si fermerà presso “La Cruz del Condor” per ammirare lo spettacolare panorama che si apre sulla Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta, circa 3000 m. La bellezza degli scenari peruviani raggiungerà il culmine una volta arrivati tra le magiche atmosfere del Lago Titicaca. Tra villaggi galleggianti, totora tipiche e colori degli abiti degli Uros ci si mescolerà alle autentiche tradizioni di questa parte del Perù.

Pernottamento presso Libertador Hotel (2 notti)

5. Cuzco, Perù

Si viaggerà seguendo il profilo montano delle Ande, immergendosi sempre di più nella natura peruviana, ascoltando le antiche leggende che si annidato tra le piramidi di Pucarà ed il Tempio di Raqchi. Fino a Cuzco, deliziosa cittadina dalle vie acciottolate circondata da patrimoni inca da scoprire.

Pernottamento presso Belmond Palacio Nazarenas Cusco(2 notti)

6. Aguas Calientes, Perù

Prima di raggiungere la Valle Sacra, ci si fermerà alla scoperta  di ciò che si nasconde in questa regione: il caratteristico sito acheologico di Ollantaytambo e il colorato mercato di Pisac.

Pernottamento presso Belmond Sanctuary Lodge (1 notte)

7. Valle Sacra, Perù

L’immagine che esprime anima e storia del Perù: l’iconico Machu Picchu. Vederlo da vicino, in tutta la sua colossale bellezza, sarà un’esperienza incredibile. Ne si ascolterà la sua incredibile storia tra una scoperta e l’altra attraverso il suo complesso:  la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero.

Pernottamento presso Tambo del Inka a Luxury Collection Resort & Spa (1 notte)

8. Cuzco, Perù

Si avrà del tempo per rilassarsi nella natura, concedendosi al piacere di passeggiate o giri in bicicletta tra i favolosi paesaggi attorno a Cuzco.

Pernottamento presso Belmond Palacio Nazarenas Cusco(1 notte)

9. La Paz, Bolivia

Gli scenari del Perù lasceranno spazio a quelli della Bolivia. Con una visita guidata privata in italiano, si scoprirà il meglio della città di La Paz. Capitale dello stato boliviano, nonché centro urbano riconosciuto tra le 7 città meraviglia del mondo, poco lontano dall’antica Tiwanaku e da altri siti archeologici importanti.

Pernottamento presso Casa Grande Hotel De Superlujo(2 notti)

9. Uyuni, Bolivia

Straordinario ed unico al mondo. I suoi scenari sono al limite del reale: il Salar de Uyuni è il deserto di sale più esteso ed alto del pianeta. Oasi fantastiche e distese sconfinate, una notte in camper dotato di tutti i servizi farà vivere l’assoluta magia che solo questo luogo possiede.

Pernottamento presso camper attrezzato nel deserto (1 notte) e presso Luna Salada Hotel (1 notte)

10. Santa Cruz, Bolivia

Tra Perù e Bolivia, un viaggio di scoperta magnifico attraverso i migliori scenari e paesaggi che colorano il grande Sud America.

Pernottamento presso Camino Real Santa Cruz(1 notte)

18 GIORNI/17 NOTTI 

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA
(VOLO ESCLUSO)

€11.745

  • Pernottamenti in Hotel categoria luxury
  • Tour privato con guida parlante italiano
  • Quota di gestione pratica
  • Assistenza h24 7/7
LOCANDINA DEL VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Clarissa Martini

Area di esperienza: Sud America
Destinazione preferita: Venezuela

VIAGGIO IDEALE

Il mio modo di viaggiare si è sempre evoluto con me, dal viaggio mordi e fuggi ai viaggi che ti cambiano la vita, da località di facile accesso a quelle irraggiungibili. Oggi quel che più mi appaga è far scoprire a mio figlio, con quanti occhi si può osservare e vivere il mondo.

VIAGGIO PERCHÉ

Per aprirmi sempre a nuove scoperte fuori e dentro di me, sentirmi cittadina del mondo, e parte attiva di qualche cosa di molto più grande di me.