Il Chobe National Park, reticolo di stagni e paludi che richiama la massima popolazione africana di elefanti, e il delta fluviale interno dell’Okavango, il secondo più ampio al mondo senza sbocco al mare, sono i paradisi naturalistici più indicati durante un viaggio safari in Botswana… nel cuore selvaggio dell’Africa.

DAY BY DAY

1.  Johannesburg, Sudafrica

Detta anche Jo’burg, Johannesburg è considerata capitale economica e finanziaria del Sudafrica. La sua popolosità la rende una città cosmopolita ricca ed attiva culturalmente, simbolo del movimento contro l’apartheid.

Pernottamento presso Saxon Boutique Hotel (2 notti)

2. Chobe National Park, Botswana

È uno dei parchi più noti per la grande varietà faunistica e di vegetazione. All’interno del Chobe National Park è possibile entrare in contatto con diversi habitat: la pianura alluvionale e le foreste, le paludi, immense savane abitate da giganteschi baobab.

Pernottamento presso Belmond Savute Elephant Camp  (2 notti)

3. Moremi, Botswana

Il Delta dell’Okavango è uno dei più estesi sistemi idrici del mondo. Le sue isolette sono ricoperte da vegetazione come palme mokolani, salici e acacie, mentre il complesso faunistico si anima di aquile pescatrici. Durante il soggiorno è prevista una escursione in elicottero.

Pernottamento presso Stanley’s Camp  (3 notti)

4. Livingstone, Zambia

Situata a qualche decina di km a nord del fiume Zambesi, Livingstone rappresenta un punto strategico per la vicinanza alle Victoria Falls: straordinarie cascate tra Zambia e Zimbabwe.

Pernottamento presso Royal Chundu River Lodge (2 notti)

11 GIORNI/9 NOTTI 

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA
(VOLO ESCLUSO)

€10.030

  • Pernottamenti in Hotel categoria Luxury
  • Trasferimenti privati con autista parlante inglese
  • Quote di gestione pratica
  • Assistenza h24 7/7
LOCANDINA DI VIAGGIO
TRAVEL DESIGNER

Marianna Salerno

Area di esperienza: Oceano Indiano, Africa Australe
Destinazione preferita: Mauritius

VIAGGIO IDEALE

Sole, mare e relax in un’Isola dell’Oceano Indiano…meglio ancora se questa è la seconda parte del viaggio abbinata ad uno strepitoso fotosafari nell’Africa Australe. Ovviamente in compagnia della mia compagna di viaggio inseparabile, la macchina fotografica.

VIAGGIO PERCHÉ

Viaggia non solo per scoprire nuovi luoghi e nuove persone .. ma per scoprire anche te stesso.